Adventure Outdoor Fest 2024 - Visit Pistoia

25 Luglio / 28 Luglio
 

Adventure Outdoor Fest 2024

San Marcello Piteglio, San Marcello Pistoiese
 

Home / Eventi / Adventure Outdoor Fest 2024

25 Luglio
28 Luglio
San Marcello Pistoiese
San Marcello Piteglio, 51028
Caricamento Eventi

Adventure Outdoor Fest 2024

Da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2024, torna l’appuntamento con l’Adventure Outdoor Fest, l’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati della montagna e degli sport outdoor.

L’XI edizione del Festival si terrà alla Casetta de Pulledrari, location immersa nella natura della Foresta del Teso, a 1220 metri di altitudine.

In programma quattro giorni dedicati ad esperienze e sport all’aria aperta, con la possibilità di partecipare a corsi, laboratori e workshop, incontri, appuntamenti culturali e musicali. Le iniziative sono rivolte sia agli appassionati del mondo outdoor che a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica a contatto con la natura.

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio, nel Villaggio del Festival con ingresso gratuito, sarà possibile trovare stand di partner e associazioni, un’area con trattamenti olistici, un mercatino e un ristoro con la possibilità di degustare alcune prelibatezze gastronomiche e ottime birre.

Tra gli eventi principali è già confermato il raduno di camminatori SentieroZero, nella giornata di sabato 27 luglio, con il coinvolgimento di numerosi ospiti e associazioni, per trascorrere una giornata tra trekking e talk. Mentre, novità del 2024, la prima Forest Family Run, una corsa e camminata non competitiva adatta a famiglie e bambini, in programma domenica 28 luglio, il cui ricavato andrà a sostegno di un progetto solidale dell’Associazione Amaltea Aps.

Il programma completo sarà svelato nelle prossime settimane, così come il calendario della stagione estiva. Infatti, la Casetta de Pulledrari sarà il campo base dell’Adventure Outdoor Fest per tutta l’estate, con una proposta di attività da fine giugno a fine settembre.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e con il contributo della Fondazione Caript.

Info

Adventure Outdoor Fest

Photo credit: Lorenzo Marianeschi