Giovedì 9 aprile 2026, al Teatro Il Moderno di Agliana, protagonista sarà Giovanni Scifoni con Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo, spettacolo intenso e sorprendente che fonde teatro, musica e spiritualità.
Accompagnato dalle musiche originali di Luciano Di Giandomenico, eseguite su strumenti antichi insieme a Maurizio Picchiò e Stefano Carloncelli, e con la regia di Francesco Ferdinando Brandi, Scifoni porta in scena un monologo brillante e profondo, capace di mescolare storia, fede e ironia con grande naturalezza.
Attraverso una narrazione vivace e coinvolgente, l’attore indaga il fascino senza tempo di San Francesco d’Assisi, figura insieme umile e rivoluzionaria, capace ancora oggi di parlare al nostro presente con sorprendente modernità.
Ripercorrendo la vita del “poverello” di Assisi, Fra’ racconta l’incessante ricerca di un uomo deciso a esprimere il mistero di Dio in ogni forma possibile, fino al logoramento fisico e spirituale che segnerà il suo ultimo cammino terreno.
Coproduzione: Teatro Carcano / Mismaonda / Viola Produzioni.
Dettagli
Inizio spettacolo: ore 21
Biglietti: € 14 intero | € 11 ridotto
Spettacolo fuori abbonamento.
Info
Il Moderno
info@ilmoderno.it
+39 0574 673887 (Gio e ven 16-18, sab 10-12)





























