Sabato 22 novembre 2025, alle ore 21.30, il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero salirà sul palco della Fondazione Luigi Tronci di Pistoia per l’ultima tappa del Deponi le Armi Tour. Ad accompagnarlo sul palco Alessandro Pieri (batteria), Rick Landi (organo Hammond) e Frank DD (violino). Opening act di Martina Lazzeri (Le Figliole, Gingo Biloba).
Cantautore, poeta e bohémien, Del Pero ha costruito la sua carriera tra Pistoia, Londra e Berlino, con esperienze in progetti rock in inglese e aperture a concerti di B.B. King, Robert Plant e Joe Satriani. La svolta cantautorale italiana arriva nel 2013 con il disco omonimo, seguita da Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio (2019).
Deponi le Armi Tour è incentrato sul terzo album di Del Pero, Nato il giorno dei morti (Vrec Music, 2023), prodotto da Marco Olivotto e Flavio Ferri. Il disco fonde rock, blues e ballate intense in una miscela potente e poetica. Con una voce intensa alla Jeff Buckley, Del Pero esplora temi profondi e introspettivi, in una poetica che richiama Giorgio Canali e Manuel Agnelli.
La serata si svolge a offerta responsabile, a sostegno della collezione di strumenti musicali della Fondazione Luigi Tronci.






























