Amara, B.P.M. e Santo Sud Dario Sansone Ensemble saranno i protagonisti della IV edizione del Quarrata World Music 2025, che si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 giugno 2025 nel Prato dei Ciclamini della Villa Medicea La Magia a Quarrata.
Festival patrocinato da Regione Toscana e sostenuto da Toscana Energia.
Clicca qui per la locandina
Programma
Venerdì 27 giugno – Amara
Dopo Sanremo 2025 e il successo del Concerto mistico per Franco Battiato, Amara apre il festival con il nuovo progetto “Amara live tour 2025”. Un concerto intimo che ripercorre la sua carriera tra canzoni e poesie, con omaggi a Battiato, Ferri, Russo e De André. Sul palco, un trio di musicisti per una versione inedita e suggestiva del suo repertorio.
Sabato 28 giugno – Ballata Popolare Mistica (B.P.M.)
Ginevra Di Marco ed Enzo Avitabile portano in scena un concerto di ballate evocative, dense di ritmo e introspezione. Un viaggio musicale che unisce tradizione e contemporaneità, da Napoletana a Canti, richiami d’amore, dai C.S.I. a Sacro Sud. Con loro sul palco: Alessandro D’Alessandro, Andreino Salvadori, Francesco Magnelli e Cristiano Della Monica. Un’esperienza intensa nel suggestivo Prato dei Ciclamini.
Domenica 29 giugno – Santo Sud e Dario Sansone Ensemble
Dario Sansone, frontman dei Foja, chiude il festival con Santo Sud, un concerto che fonde canzone d’autore, pizzica, suoni arabi, africani e sudamericani, fino alla canzone napoletana contemporanea. Un viaggio musicale tra sacro e profano, radici e trasformazione, che racconta il Sud come luogo di contrasti e bellezza, sempre in cerca del proprio equilibrio interiore.
Dettagli
Tutti i concerti si svolgono alle ore 21.15 nel Prato dei Ciclamini della Villa Medicea La Magia.
Ingresso: € 10 (posto unico non numerato)
Posti disponibili: 200
Accesso pedonale, parcheggi gratuiti nelle aree vicine
Prevendita dal 9 giugno 2025 presso la Biblioteca Multimediale Giovanni Michelucci.
Biglietti acquistabili anche online (info: biblio@comune.quarrata.pistoia.it).