Sabato 28 marzo 2026, alle ore 20.45, presso Il Funaro, appuntamento con Radio Argo Suite di Igor Esposito, con Peppino Mazzotta. Regia di Peppino Mazzotta.
Produzione: Teatro Rossosimona. Premio Le Maschere del Teatro Italiano 2024 – Miglior interprete di monologhi.
Una voce sola, catturata da un microfono e dispersa nella notte. È la voce di Radio Argo, inquieta, evocativa, umana. Una voce che racconta e si fa corpo, che trasfigura i grandi miti del passato in passioni, ferite e memorie che ci appartengono ancora.
Radio Argo Suite ripercorre – attraverso sei testimonianze dirette – il prima e il dopo della guerra di Troia. I personaggi parlano in prima persona: Ifigenia, Egisto, Clitennestra, Agamennone, Cassandra, Oreste. Sei voci, sei fantasmi che tornano alla luce per raccontare non solo il loro destino ma anche il nostro. Perché ogni guerra, ieri come oggi, nasce dalla menzogna e sacrifica l’innocenza in nome di interessi mascherati da grandi ideali: libertà, onore, democrazia.
Un’opera potente, lucida e viscerale, dove la voce diventa materia viva.
Biglietti
Spettacolo fuori abbonamento
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it






























