Da domenica 24 a mercoledì 27 agosto 2025, Serravalle Pistoiese ospiterà la XXIV edizione del Serravalle Jazz, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate toscana.
Quattro giornate dedicate al jazz e alla musica, con concerti, incontri, presentazioni e ospiti di rilievo nazionale e internazionale, nei luoghi più suggestivi del borgo medievale: la Rocca di Castruccio, l’ex Oratorio della Vergine Assunta e la Torre del Barbarossa.
Il festival è promosso dalla Fondazione Teatri di Pistoia insieme al Comune di Serravalle Pistoiese, con il sostegno della Fondazione Caript e la collaborazione di Music Pool, tra le principali realtà italiane nella programmazione jazz.
Programma – Lunedì 25 agosto
Ore 18.15 – Ex Oratorio della Vergine Assunta
Incontro a cura di Lorenzo Becciani
Agharta e Pangaea – L’ultimo fuoco di Miles Davis
Ore 21 – Rocca di Castruccio
Teolis : Ferri
Un dialogo raffinato tra tromba e chitarra con Iacopo Teolis ed Edoardo Ferri.
In collaborazione con Associazione I-Jazz
A seguire
Danilo Rea – Sakamoto & Me
Con la partecipazione di Martux_m
Biglietti
Costo: € 5 | € 12 abbonamento 4 concerti alla Rocca
Biglietti in vendita da venerdì 27 giugno alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112), su boxol.it e prossimamente presso la Segreteria della Sede Comunale di Serravalle Pistoiese. La sera dei concerti, la biglietteria aprirà alla Rocca di Castruccio dalle ore 20.
Il concerto alla Torre del Barbarossa e gli incontri all’ex Oratorio della Vergine Assunta sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Dettagli
Servizio di bus navetta gratuito (Stazione Masotti/Serravalle Paese) sarà attivo nelle quattro serate del festival dalle 20.30 alle 00.30.
In caso di maltempo, i concerti si terranno al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, a Pistoia.
Programma Serravalle Jazz 2025
Lunedì 25 agosto
Info
Serravalle Jazz
+39 0573 917204 (Ufficio Cultura)
+39 0573 917308 (Ufficio informazioni turistiche)