Amaca Trek nella Foresta del Teso - Visit Pistoia
esperienze / All'aperto

Amaca trek nella Foresta del Teso

Immersi in una foresta magica, sospesi tra gli alberi

San Marcello Piteglio

 

Home / esperienze / Amaca trek nella Foresta del Teso

esperienze
All'aperto
Dove
Foresta del Teso
Quando
Sabato 1 e domenica 2 luglio
Costo
€ 90 | € 110 con noleggio amaca
Organizzatore
Web

Un trekking di due giorni nella Foresta del Teso dove potrete vivere l'esperienza di dormire su un'amaca, cullati dal vento. A cura di Vette e Baite.

Le guide di Vette e Baite vi porteremo alla scoperta dell’Appennino Pistoiese e delle sue foreste, dove potrete trascorrere la notte su un’amaca, cullati dal fruscio del vento e dal respiro della foresta.

Partendo dai pressi di Gavinana, vi incamminerete verso il Rifugio del Montanaro, facendo tappa su vari monti che dominano Pistoia: il Crocicchio, il Monticelli e il Terminaccio, per poi attraversare l’incantata Foresta del Teso, un fitto bosco di faggi che sarà la cornice di una serata indimenticabile.

Dopo una notte passata sull’amaca, riprenderete il cammino verso San Marcello Pistoiese, percorrendo una via più dolce e riparata. Una volta concluso il trekking, passerete il resto della giornata presso l’Adventure Outdoor Fest, un’iniziativa che ogni anno richiama tantissimi appassionati del mondo outdoor con l’intento di ri-connetersi alla Natura.

Amaca Trek è un format di escursioni ultra-leggere di Vette e Baite in collaborazione con Camminate Fotografiche e Adventure Outdoor Fest. Organizzazione tecnica di Apical Srl.

Programma

Ritrovo: sabato 1 alle ore 7:15 al parcheggio antistante la Coop di Borgo Panigalealle (BO) | alle ore 9.30 presso il Villaggio dell’Adventure Outdoor Fest.
Rientro: alle ore 12 di domenica 2 luglio. Con la macchina tornerete al Villaggio dell’Adventure Outdoor Fest per il pranzo

Sabato 1 luglio

Dall’Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese alla scoperta della Foresta del Teso con pernotto nel bosco con amache dotate di zanzariera

Lunghezza: 10 km circa
Dislivello: +600 m
Durata: 4 ore circa
Difficoltà tecniche: EE (escursionista esperto)
Difficoltà fisiche: 3 su 5

Domenica 2 luglio

Rientro all’Osservatorio Astronomico e spostamento verso l’Adventure Outdoor Fest.

Lunghezza: 10 km circa
Dislivello: +300 m
Durata: 3 ore circa
Difficoltà tecniche: EE (escursionista esperto)
Difficoltà fisiche: 2 su 5

Dettagli

Posti disponibili: minimo 8 | massimo 15

Info

Vette e Baite
+39 392 0401247 (Riccardo)
+39 389 9950243 (Simone)

Eventi