Ciaspolata CAI nella Val Sestaione
Nevi, torrenti e valli della Montagna Pistoiese
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Ciaspolata CAI nella Val Sestaione
Con il CAI Maresca – Montagna Pistoiese, unitevi a una ciaspolata alla scoperta della Val Sestaione, fino a raggiungere il suggestivo Lago Nero.
Un’escursione tra le più suggestive dell’Appennino Tosco Emiliano, tra panorami mozzafiato resi ancora più magici dalla neve.
Il percorso toccherà località di interesse storico e naturalistico, come Sassi Scritti, così chiamata per la presenza di una grande pietra con incisioni risalenti al 1600, e l’iconico Lago Nero.
Dopo una sosta per il pranzo, proseguiremo lungo il sentiero 506, che passando per la Casetta dei Pastori segue il fondovalle lungo il torrente Sestaione, conducendoci infine al parcheggio dell’Orto Botanico.
Programma
Ritrovo: domenica 18 gennaio alle ore 7.30 presso Sede CAI Maresca Montagna Pistoiese (Viale Luigi Orlando, 188/A, Campo Tizzoro); oppure alle ore 7.30 presso il parcheggio di fronte alla chiesa di San Paolo Apostolo di La Lima
Durata: 6 ore circa
Dettagli
Lunghezza: 8 km
Dislivello: +/- 500 m
Difficoltà: EAI (escursioni in ambiente innevato)
Equipaggiamento
Abbigliamento adeguato per un’escursione invernale in montagna, ciaspole e bastoncini. Si consiglia di portare una bevanda calda. Pranzo al sacco.
Info
CAI Maresca Montagna Pistoiese
Massimiliano +39 339 2539646
Massimo +39 347 9247633
Contatti
Include
Accompagnamento.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
L’organizzazione si riserva di modificare il percorso o annullare l’escursione in base alle condizioni meteo. Prenotazioni entro venerdì 16 gennaio. Per i non soci CAI è obbligatoria l’assicurazione al costo di € 15.




























