Tra i borghi della Valdinievole - Visit Pistoia
Photo crediti: Joey Trek
esperienze / All'aperto

Tra i borghi della Valdinievole

Natura e storia di borghi unici

Domenica 26 febbraio alle ore 14

 

Home / esperienze / Tra i borghi della Valdinievole

esperienze
All'aperto
Dove
Valdinievole
Quando
Domenica 26 febbraio alle ore 14
Costo
€ 19
Organizzatore
Web

Joey Trek vi accompagna alla scoperta dei borghi unici della Valdinievole. Un'esperienza tra storia e natura, che si conclude con un bicchiere di vino.

Un viaggio nel passato avvolti dai fiabeschi scenari della Valdinievole, alla scoperta di preziosi siti architettonici e di borghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Passata la Villa Bellavista, un meraviglioso complesso in stile barocco fiorentino del 1600, si proseguirà lungo il torrente Cessana, fino a raggiungere Borgo a Buggiano, noto per i suoi famosi biscottifici. Dopo aver percorso i vicoli più caratteristici di Colle di Buggiano, si percorrerà il sentiero panoramico sopra la Valdinievole, fino alla antica borgata di Buggiano Castello, detto il Borgo degli Agrumi per via del suo clima e della sua particolare vegetazione.

Il percorso si concluderà cenando al sacco, mentre il sole tramonta sul panorama mozzafiato. Per rendere il momento ancora più speciale, la guida delizierà i suoi commensali con del vino locale.

Programma

Ritrovo: domenica 26 febbraio alle ore 14 (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti)
Durata: fino alle ore 20

Dettagli

Lunghezza: 13 km
Dislivello: 260 m
Difficoltà: media

Equipaggiamento

Zaino, borraccia, bicchiere, scarpe da trekking o trail running, cena al sacco, snack, macchina fotografica, pila frontale

Info

Joey Trek

Eventi