‘900 Talks – Corpo come frontiera - Visit Pistoia

9 Febbraio - 18:00
 

‘900 Talks – Corpo come frontiera

Pistoia, Palazzo de’ Rossi
 

Home / Eventi / ‘900 Talks – Corpo come frontiera

9 Febbraio - 18:00
Palazzo de’ Rossi
Via de' Rossi, 26
Pistoia, 51100 Italia
+39 0573 974267
Web
Caricamento Eventi

‘900 Talks – Corpo come frontiera

Tornano gli appuntamenti con ‘900 Talks, il programma di approfondimenti dedicato ai linguaggi dell’arte del XX e XXI secolo.
Ispirandosi alle opere e agli artisti contemporanei presenti nel percorso Collezioni del Novecento di Palazzo de’ Rossi, si terranno tre conversazioni di confronto artistico e sociale. Parteciperanno critici e artisti in dialogo con Monica Preti, direttrice scientifica di Pistoia Musei, e Annamaria Iacuzzi, conservatrice per le Collezioni del Novecento.

Giovedì 9 febbraio alle ore 18 presso Palazzo de’ Rossi, secondo appuntamento Corpo come frontiera, con Camilla Boemio, scrittrice e curatrice, e l’artista Zoè Gruni.

La ricerca di Zoè Gruni s’incentra sul corpo inteso come luogo di confine. L’artista con il progetto Segunda pele si potenzia di una forte carica politica in cui il corpo, persa la propria dimensione intima e privata, è consapevole oggetto di una realtà ibrida e trasmutante.
Durante l’icontro l’artista presenterà il proprio libro Segunda pele.

Dal 9 febbraio al 5 marzo presso la sala Scenari possibili di Collezioni del Novecento, sarà allestita la video-installazione di Zoè Gruni e Alexis Zelensky, Segunda pele.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Ai partecipanti è riservato il biglietto ridotto alle Collezioni del Novecento.
Clicca qui per prenotare.

Info

Pistoia Musei

Photo credit: Ela Bialkowska