Anche i sogni impossibili al Mascagni - Visit Pistoia

4 Dicembre - 16:30
 

Anche i sogni impossibili arrivano al Mascagni

Popiglio PT, Teatro Mascagni
 

Home / Eventi / Anche i sogni impossibili arrivano al Mascagni

4 Dicembre - 16:30
Teatro Mascagni
Via delle Corti, 57
Popiglio PT, 51020 Italia
Caricamento Eventi

Anche i sogni impossibili arrivano al Mascagni

Domenica 4 dicembre alle ore 16.30 presso il Teatro Mascagni di Popiglio va in scena Anche i sogni impossibili. Il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani.

Ripercorrere la strada di Fausto De Stefani significa non solo conoscere la storia di uno dei più forti e determinati alpinisti del mondo ma, soprattutto, immergersi in una visione del mondo. Una visione che mette in cima alla scala delle priorità sempre l’uomo, le sue fragilità, le sue ambizioni, i suoi sogni e le sue contraddizioni.

Ovunque Fausto sia andato ha sempre cercato di lasciare un segno, di comprendere la cultura del luogo. Di incontrare le persone, stringere relazioni, rispettare l’ambiente. Un percorso umano, molto prima che alpinistico, coronato dalla sua impresa più grande, forse l’unica degna di portare quel nome, il suo XV Ottomila: la realizzazione della Rarahil Memorial School, una scuola in Nepal, nella valle di Katmandu.

Un gesto di senso, concreto, duraturo, al servizio dei bambini e dei ragazzi di quel Paese che tanto gli ha dato. La storia di Fausto supera di gran lunga i confini della montagna. Parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino che dimora in ognuno di noi. E parla agli adulti che siamo o che diventeremo, che si dibattono nel trovare un senso alle proprie azioni e alla propria vita.

Dettagli

Il servizio di bus-navetta (per Popiglio da Pontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) sarà attivato al raggiungimento di 8 adesioni (max 20) entro 3 giorni dalla data dello spettacolo (prenotazioni +39 0573 621289).

Info

Teatri di Pistoia