Benedetta maledizione - Visit Pistoia

10 Settembre 2022-16:30/18:30
 

Benedetta maledizione

Orsigna, Molino di Giamba
 

Home / Eventi / Benedetta maledizione

10 Settembre 2022-16:30/18:30
Molino di Giamba
Via di Paoluccio
Orsigna, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Benedetta maledizione

  • Questo evento è passato.

Benedetta maledizione, è uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato dall’attore drammaturgo e regista pistoiese Giovanni Fochi, diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman. E’ dedicato a Tiziano Terzani e verrà rappresentato sabato 10 settembre alle 16.30 in Prima nazionale ad Orsigna, il suo paese d’elezione sulla montagna pistoiese.

Il lavoro affronta e si confronta con il mondo letterario di Terzani tentando di imitarne il modo di vedere le cose e di suscitare curiosità. Fochi, guidato dalle parole del giornalista fiorentino, si lascia condurre dalle sue pagine e dalle immagini che lui ha creato per ripercorrere “un altro giro di giostra” intorno al mondo.
Il percorso lungo il suo cammino ideale si svolgerà davanti ad un luogo simbolico dell’Orsigna, il Mulino di Giamba, utilizzando pochi oggetti scenografici. Il pubblico sarà invitato a partecipare come se fosse su quella giostra che è il palcoscenico.

L’iniziativa è promossa da Uniser e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, in collaborazione con l’Associazione teatrale pistoiese e con il Comune di Pistoia.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo la rappresentazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Info

Teatri di Pistoia