I concerti Voci resistenti - Visit Pistoia

15 Aprile 2023-17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 15 Aprile 2023 alle 17:00

 

Concerti Voci resistenti

Pistoia, Sale Affrescate del Palazzo Comunale
 

Home / Eventi / Concerti Voci resistenti

15 Aprile 2023-17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 15 Aprile 2023 alle 17:00

Sale Affrescate del Palazzo Comunale
Piazza Duomo
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Concerti Voci resistenti

  • Questo evento è passato.

In occasione della mostra Tempo di bombe tempo di semina, attualmente in corso nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia, venerdì 14 e sabato 15 aprile alle 17 si terranno i concerti Voci resistenti.

L’iniziativa vuole mostrare quanto la canzone d’autore possa contare su una rete di cantautori e gruppi che compongono una solida realtà musicale. Un’arte che ha la capacità di veicolare anche le idee, che ricorda di non perdere il coraggio della libertà e invita a rompere i propri monologhi, ascoltando l’altro.

Venerdì 14 aprile si esibirà Maurizio Geri con La strada, uno spettacolo che racconta le emozioni e i viaggi di uomini e donne che vagano per terra e mare. Mentre sabato 15 aprile sarà la volta del concerto del Canzoniere minimo, con Michela Bacci, Maurizio Benvenuti e Luca Vivarelli. Verranno messi in scena testi e musiche di Luca Vivarelli.

I concerti fanno parte del progetto La luna gira il mondo e voi dormite e si devono al Centro Studi Ricerche Espressive, in collaborazione con il Comune di Pistoia e la sezione dei SociCoop di Pistoia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Info

Comune di Pistoia
+39 0573 371383