Behind the light – Cristiana Morganti - Visit Pistoia

3 Novembre - 21:00 / 23:00
 

Behind the light – Cristiana Morganti

Pistoia, Teatro Manzoni
 

Home / Eventi / Behind the light – Cristiana Morganti

3 Novembre - 21:00 / 23:00
Teatro Manzoni
Corso Gramsci 129
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Behind the light – Cristiana Morganti

  • Questo evento è passato.

Per la Stagione di danza 2022/2023, giovedì 3 novembre, al Teatro Manzoni di Pistoia, Behind the light, prima regionale. Coreografia, drammaturgia e interpretazione Cristiana Morganti, regia Cristiana Morganti e Gloria Paris.

Una produzione di ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale, in coproduzione con Fondazione I Teatri – Reggio Emilia, Théâtre de la Ville – Paris, MA Scène Nationale-Pays de Montbéliard e con il sostegno di Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento.

Spettacolo fortemente autobiografico, che racconta di una crisi familiare, professionale e intima, una sequela di eventi con il tipico “effetto domino”, in cui una disgrazia pare chiamarne un’altra, in cui sembra venga meno ogni singolo punto di riferimento, ogni certezza. La vicenda personale risuona con intensità in chi guarda, dalla platea, in un momento storico che, con una pandemia, una crisi economica e di valori, si può definire fra i più destabilizzanti della contemporaneità. Questa “personale crisi globale” viene mostrata, presa in giro, aggirata, attraversata, evasa, superata grazie al potere rigenerativo della confessione e soprattutto dell’arte, ora urlata, ora sussurrata tra le lacrime, con il capo adagiato sul pavimento. Scorre un montaggio di quadri, che vede la protagonista recitare, danzare, cantare su una scena bianca e sospesa in cui irrompono, per dialogare con l’interprete, gli originali e raffinati video di Connie Prantera.

Biglietti

Spettacolo in abbonamento

Info

Teatri di Pistoia

Photo credit: Claudia Kempf