Domenica 8 ottobre dalle ore 9 alle ore 19.30, presso il Centro Espositivo La Cattedrale, scoprite Fiori Marziali, l’evento culturale-sportivo dedicato alla pratica e alla conoscenza delle arti marziali tradizionali.
A partire dalle ore 10, saranno invitati il Sindaco della città, il Questore, il Presidente della Fondazione Caponnetto di Firenze, un delegato della Fondazione Chianti Banca, la dottoressa psicologa Guerrini Giulia, il delegato CONI, il presidente Accademia EurethicsETSIA, il presidente LILT Pistoia e un delegato dell’ufficio U.P.S di Pistoia.
Le autorità parteciperanno a un incontro pubblico sul tema Legalità e Salute attraverso le arti marziali e per l’occasione verranno premiati i vincitori del concorso letterario aperto ai ragazzi delle scuole superiori della provincia di Pistoia.
Per tutta la durata dell’evento, l’area interna de La Cattedrale sarà suddivisa in otto aree, ognuna dedicata a un’arte marziale, presso le quali il pubblico potrà conoscere le varie discipline: Aikido, Brazilian Jiu Jiutsu, Capoeira, Karate, Qwankido Kung Fu cino-vietnamita, Tai Chi e due scuole di Wing Chun.
Dalle ore 15, ogni scuola presente si esibirà in dimostrazioni tecniche di alto livello.
La particolarità dell’evento è che ogni disciplina sarà caratterizzata da un fiore tipico dell’area geografica di appartenenza, simbolo che ricorda come la pratica delle arti marziali insegni il rispetto fra gli uomini e per l’ambiente.
Evento organizzato da Riccardo Serchi, in qualità di presidente Associazione Culturale Au Cocon, con il patrocinio di Comune di Pistoia, Fondazione Caponnetto contro le lotte alle mafie, Fondazione Chianti Banca, CONI Toscana, Accademia EurethicsETSIA, LILT Pistoia. La manifestazione è stata resa possibile grazie alle sovvenzioni della Fonazione Chianti Banca e all’impegno dell’esercizio commerciale Mister Wizard di Pistoia.
Clicca qui per la locandina.
Evento all’interno del programma Autunno in città 2023.
Dettagli
Quando: sabato 8 ottobre dalle ore 9 alle 19.30
Manifestazione gratuita aperta al pubblico
Possibilità di pranzare in loco
Info
Fiori Marziali 2023
riccardoserchi@gmail.com
+39 393 8612870