Grand Jeté. Danza al Teatro Manzoni - Visit Pistoia

8 Marzo-20:45
 

Grand Jeté. Danza al Teatro Manzoni

Pistoia, Teatro Manzoni
 

Home / Eventi / Grand Jeté. Danza al Teatro Manzoni

8 Marzo-20:45
Teatro Manzoni
Corso Gramsci 129
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Grand Jeté. Danza al Teatro Manzoni

Venerdì 8 marzo alle ore 20.45, presso il Teatro Manzoni di Pistoia, spettacolo Grand Jeté di Silvia Gribaudi.

Il progetto coreografico si basa sull’idea del “grand jeté”, la grande spaccata in aria che viene definita come uno dei passi più impressionanti e virtuosi dell’arte del balletto. Un istante per sfuggire alla gravità, un passo di transizione che consiste in una momentanea sospensione e in un “lancio” nell’aria.

Esplorando il significato metaforico di questo passo virtuoso nella vita di tutti i giorni, Grand Jeté diventa un’occasione per ribellarsi e sfidare l’irreversibilità di qualsiasi tipo di finale.

Una produzione Associazione Culturale Zebra. Co-produzione di MM Contemporary Dance Company / La Biennale de Lyon / Théâtre de la Ville / Rum för Dans / National Theatre Brno within Theatre World Festival Brno / BPDA – Big Pulse Dance Alliance: Torinodanza Festival / International Dance Festival TANEC PRAHA / Zodiak – Side Step Festival con il sostegno del Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’Arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale) con il contributo del MiC. Coproduzione di Big Pulse Dance Alliance, con il sostegno del programma Creative Europe dell’Unione Europea.

Dettagli

Venerdì 8 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro Manzoni di Pistoia.
Acquista il biglietto on line.

Info

Teatri di Pistoia

Photo credit: Vojtech Brtnicky courtesy Tanec Praha