Johaan Sebastian Circus - Visit Pistoia

8 Ottobre - 20:00 / 22:30
 

Johaan Sebastian Circus

Pistoia, Teatro Manzoni
 

Home / Eventi / Johaan Sebastian Circus

8 Ottobre - 20:00 / 22:30
Teatro Manzoni
Corso Gramsci 129
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Johaan Sebastian Circus

  • Questo evento è passato.

Spettacolo onirico e visionario frutto di una ricerca sul rapporto tra circo e musica, di Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani. Creazione luci Marco Oliani, adattamento luci Domenico De Vita. Produzione Circo El Grito.

Alla base della creazione c’è stato un esperimento di laboratorio ambulante durato tre anni attraverso le maggiori piazze d’Europa. Un work in progress presentato fuori concorso nell’ambito di Scintille/Asti Teatro 36 ottenendo la menzione d’onore.

Bach è tornato e si adegua alla nuova musica, obbligando a numeri strambi musicisti e danzatori. Fra di loro c’è un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d’incontro fra la musica di dentro e quella di fuori che troverà con un violino. E poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Ma il ballo è sogno, allora immaginerà di poter volare e danzare nell’aria follemente. Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l’accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie.

Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.

Biglietti

Spettacolo fuori abbonamento

Info

Teatri di Pistoia

Photo credit: Mauro Landi