La Cima del Redentore - Visit Pistoia

24 Settembre - 17:00 / 18:30
 

La Cima del Redentore

Pistoia, Auditorium Terzani – Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / La Cima del Redentore

24 Settembre - 17:00 / 18:30
Auditorium Terzani – Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

La Cima del Redentore

  • Questo evento è passato.

Riparte, sabato 24 settembre, alle 17 nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, Leggere, raccontare, incontrarsi, il ciclo che promuove la conoscenza di autori e storie locali, con la presentazione del libro La cima del Redentore, di Dunia Sardi (Pagliai, 2022).

Interviene Maurizio Gori, letture di Dora Donarelli. Sarà presente l’autrice.

Clicca qui per l’invito 

Gli appuntamenti di Leggere, raccontare, incontrarsi prevedono presentazione di opere che parlano di Pistoia e del suo territorio e opere di autori pistoiesi che non necessariamente hanno Pistoia come argomento.

Sinossi

Castelluccio di Norcia, paese circondato dai monti Sibillini, è un luogo da fiaba. Almeno lo è stato fino al 2016, quando un terremoto lo ha ridotto in macerie. Per le sue strade s’intrecciano le vite di Giulia e Camilla, due donne legate da una forte amicizia nonostante appartengano a due generazioni diverse. Il dolore è il collante della loro relazione: la vita ha inferto a Giulia un’indelebile ferita fisica, a Camilla un profondo trauma affettivo. Mentre però Camilla finisce alla deriva a causa del suo lutto, Giulia ha avuto modo di reagire grazie alla scrittura. E la capacità di narrare le permetterà di condividere la sua dolorosa memoria con la giovane amica per scendere, da sorella, negli inferi della follia di quest’ultima e tentare di riportarla alla luce della ragione.

Info

Biblioteca San Giorgio