Eventi / 28 Marzo 2025

Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Pistoia, Antico Palazzo dei Vescovi

Presentazione del nuovo volume della collana Dossier Pistoia, scritto da Perla Cappellini e Laura Dominici e dedicato all'artista pistoiese Luigi Mazzei.

Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 16.30, presso l’Auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia, presentazione del nuovo volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento (Metilene edizioni, 2025), della collana Dossier Pistoia, scritto da Perla Cappellini e Laura Dominici.

Saranno presenti le autrici insieme ad Annamaria Iacuzzi, conservatrice per le Collezioni del Novecento per Fondazione Pistoia Musei.

Il volume riporta alla luce la figura di Luigi Mazzei, artista pistoiese la cui produzione spaziò dalla grafica alla scenografia, dall’architettura alla decorazione ad affresco, contribuendo in modo originale alla grafica pubblicitaria tra Déco e Novecento.

Seguirà una visita guidata alle opere di Mazzei presso il palazzo Azzolini, ex sede della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, oggi Intesa Sanpaolo.

Dettagli

Per la visita guidata al Palazzo Azzolini prenotazione obbligatoria scrivendo a mirabiliapistoia@libero.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Info

Metilene Edizioni