Appuntamento con M-Oliere e altre stoviglie francesi, un teatro da tavolo di e con Massimiliano Barbini, venerdì 12 dicembre 2025, ore 20.
Produzione: Teatri di Pistoia – Centro di Produzione Teatrale
Dopo la fortunata esperienza dedicata a William Shakespeare, il progetto del teatro da tavolo si arricchisce di un’altra figura imprescindibile della scena universale: Molière.
Molière narra di un’umanità fatta di borghesi avari, bigotti pericolosi, ottusi moralisti e piccoli tiranni domestici. Figure che, con feroce ironia, ci mettono di fronte alle nostre stesse debolezze, spingendoci – forse – a riconoscerle e superarle.
In questo spettacolo, bicchieri, bottiglie, pentole e stoviglie diventano attori. Un tavolo spoglio si trasforma così in palcoscenico, dove oggetti solo apparentemente inanimati raccontano con ironia e intelligenza l’intramontabile teatro molièriano, che – anche lontano dalle tavole ufficiali – continua a somigliare pericolosamente alla vita.
Biglietti
Spettacolo fuori abbonamento
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it