Matite in Giallo. Giallo Pistoia Festival - Visit Pistoia

30 Marzo-09:00/14 Aprile-19:00
 

Matite in Giallo 2024

Pistoia, Logge di Palazzo Comunale
 

Home / Eventi / Matite in Giallo 2024

30 Marzo-09:00
14 Aprile-19:00
Logge di Palazzo Comunale
Piazza Duomo
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Matite in Giallo 2024

  • Questo evento è passato.

All’interno del programma di Giallo Pistoia. Il Festival 2024, fino a sabato 14 aprile, presso l’atrio del Palazzo Comunale, sarà visitabile la mostra Matite in Giallo con opere di disegnatori, fumettisti e umoristi provenienti da tutta Italia, sul tema della letteratura gialla.

Matite in Giallo nasce da un’idea del fotografo Stefano Giraldi nel 2018. A distanza di sei anni, grazie al contributo dell’esperto di fumetti Pier Luigi Gaspa, l’iniziativa si arricchisce di una nuova sezione dedicata ai disegnatori di fumetti e alla loro declinazione del Giallo attraverso illustrazioni di Giuseppe Palumbo, Silver, Massimo Bonfatti, Luca Boschi e altri autori.

Con loro saranno rappresentati anche alcuni fra i più celebri personaggi e case editrici del fumetto italiano, come Diabolik, Leo Pulp, Lupo Alberto e Stella Noris.

Gli artisti che hanno messo a disposizione le loro opere sono: Dino Aloi, Giovanni Audisio, Roberto Baldazzini, Giovanni Ballati, Roberto Bonadimani, Massimo Bonfatti, Luca Boschi, Cecco Mariniello, Lido Contemori, Milko Dalla Battista, Marco De Angelis, Francesco De Stena, Giuseppe Di Bernardo, Gianni Dorigo, Riccardo Innocenti, Marilena Nardi, Francesco Natali, Giuseppe Palumbo, Mauro Pispoli, Massimo Presciutti, Giuliano Rossetti, Silver (Guido Silvestri), Niccolò Storai.

Clicca qui per la locandina.

Dettagli

La mostra sarà visitabile fino al 14 aprile.
Dal lunedì al sabato 9-19.

Info

Associazione Giallo Pistoia