Poche cose di pittura in divenire - Visit Pistoia

14 Ottobre 2023/31 Ottobre 2023
 

Poche cose di pittura in divenire

Pistoia, Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli
 

Home / Eventi / Poche cose di pittura in divenire

14 Ottobre 2023
31 Ottobre 2023
Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli
Via Felceti 11
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Poche cose di pittura in divenire

  • Questo evento è passato.

Da sabato 14 a martedì 31 ottobre, presso la Fondazione Jorio Vivarelli è esposta la mostra Poche cose di pittura in divenire dell’artista Claudio Stefanelli.

Dopo il diploma di pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Claudio Stefanelli conduce un breve periodo di esperienza didattica nelle scuole statali. Dal 1979 inizia l’incarico di direttore del neo museo di Scienze Naturali e Archeologia per il Comune di Pescia. Seguono poi la gestione del Museo Civico di Palazzo Galeotti, l’istituzione della Gipsoteca Libero Andreotti nel Palagio e la nomina a Direttore dei Musei della Città di Pescia fino al 2015.

Parallelamente prosegue la propria ricerca artistica partecipando a mostre personali e collettive, sia in Italia che all’estero, con evidenti riconoscimenti su edizioni d’arte e premi nazionali.

Presso Villa Stonorov, Stefanelli espone, all’esterno, due installazioni di pittura acrilica su OSB (Oriented Strand Board), una delle quali è intitolata Omaggio a Jorio Vivarelli; seguono negli spazi interni alcune opere su OSB e su tela.

Clicca qui per la locandina.

Dettagli

La mostra è visitabile da sabato 14 a martedì 31 ottobre.
Ingresso libero.

Info

Fondazione Jorio Vivarelli
info@fondazionevivarelli.it
+39 0573 477423