Da venerdì 11 a martedì 29 agosto, torna il Pracchia in musica festival con concerti di musica classica tra scoperta e tradizione. La 10 edizione del Festival comprenderà i paesi di Pracchia, Frassignoni e Bardalone: un omaggio all’Appennino Pistoiese e alla sua natura.
Venerdì 11, apre la rassegna Note e trote dell’Akedon Quintet: un concerto con note guizzanti come le acque limpide del fiume Reno. Mentre, domenica 13, a dieci anni dal suo debutto a Pracchia, il Trio pianistico di Bologna si esibisce con un programma per pianoforte a sei mani intitolato Da Bach a Bacharach passando per Offenbach.
Mercoledì 16, musiche dal Romanticismo al Novecento con Clarinetti all’opera del Trio Namasté, mentre, venerdì 18 un affascinante programma di musiche da Boccherini a Piazzolla passando per De Falla, Beethoven, Tchaikovskij. Sabato 19, si esibirà il gruppo vocale a cappella Blue Penguin.
Giovedì 24, per la prima volta nel programma del Pracchia in musica festival, il trekking incontra la musica con I sentieri della musica. Insieme a una guida GAE, raggiungerete la Croce dei prati per assistere al concerto dei Cantaluna. Sabato 26, presso la sala dell’Unione di Bardalone, per il ciclo Quando il cinema incontra la musica, proiezione del film Shine di Scott Hicks, vincitore di un premio Oscar.
Martedì 29, dal ciclo Visioni d’autore: fotografi e videomaker del territorio, chiude il festival l’incontro con Carlo Degl’Innocenti.
Pracchia in musica festival è promosso da Associazione Filarmonica Alto Pistoiese (AFAP), con il sostegno di Fondazione Caript e con la collaborazione con Parrocchia San Lorenzo, Pracchia, Pro Loco Frassignoni e Circolo L’Unione Bardalone.
Clicca qui per la locandina.
Dettegli
Quando: da venerdì 11 a martedì 29 agosto
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero
Info
Pracchia in Musica Festival
pracchiainmusica@gmail.com
+39 328 1822550