San Gennaro si fida di me - Visit Pistoia

1 Aprile - 17:00
 

San Gennaro si fida di me

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / San Gennaro si fida di me

1 Aprile - 17:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

San Gennaro si fida di me

  • Questo evento è passato.

Sabato 1 aprile alle ore 17 presso sala Piero Bigongiari della Biblioteca San Giorgio si presenta il libro San Gennaro si fida di me di Salvatore Formisano.

Insieme all’autore, intervengono il prof. Mario Rovinello e Claudia Formisano, rispettivamente editore e illustratrice dell’opera.
Letture di Nadia Pelliccia.

È una Napoli vista con gli occhi di un adolescente. Dei ragazzi vogliono diventare a tutti i costi camorristi. La strada diventa la palestra per chi vuole entrare a far parte a pieno titolo nella banda. In quei luoghi si fanno le prime esperienze: amicizie, amori e guapparìa. Pasqualino è uno di loro che, dall’esperienza della strada, prende la parte buona: la consapevolezza di sottrarre i suoi compagni dalle reti della malavita. Della sua idea l’unico alleato è San Gennaro, il cui rapporto determinerà la svolta.

Una storia di amore e solidarietà, uno sguardo sulla città dove le brutture sono nascoste dalla leggerezza dell’essere, ma che restano ben visibili nella mente dell’adolescente che sogna un mondo diverso.

Accesso libero senza necessità di prenotazione.

Info

Biblioteca San Giorgio
sangiorgio@comune.pistoia.it
+39 0573 371600