Second Life: tutto torna. La mostra - Visit Pistoia

2 Aprile / 29 Aprile
 

Second Life: tutto torna

Pistoia, Palazzo Comunale
 

Home / Eventi / Second Life: tutto torna

2 Aprile
29 Aprile
Palazzo Comunale
Piazza del Duomo
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Second Life: tutto torna

  • Questo evento è passato.

Second Life: tutto torna è un concorso dedicato alle opere di giovani artisti che scelgono di interrogare la loro vena creativa sul rapporto con la Sostenibilità, uno dei valori di massima attenzione del nostro tempo. Declinata in campo ambientale, sociale ed economico, è l’obiettivo dell’Agenda Onu 2030.

Sono stati circa cento gli artisti italiani, tutti al di sotto dei ventinove anni di età, che si sono misurati su questa visione. Una qualificata giuria composta dai rappresentanti delle principali istituzioni culturali toscane, ha curato la selezione di trenta opere, esposte in questa mostra itinerante.

Dopo essere state esposte a Firenze e a Prato, dal 2 al 29 aprile le opere saranno in mostra nel Chiostro del Palazzo Comune di Pistoia.

Un invito per tutti noi a riflettere sull’importanza dei nostri gesti quotidiani. Il rispetto dell’ambiente dando una seconda vita alla materia, osservando la regola delle 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero.

Second Life è un progetto promosso da Alia Servizi Ambientali, l’azienda che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.

Info

Second Life