Torna uno degli appuntamenti più importanti dell’estate rock toscana. La 7° edizione del Serravalle Rock si terrà dal 28 al 30 luglio, come sempre nella magnifica cornice della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese.
Il Festival è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’etichetta discografica Vrec.
Programma
Venerdì 28 luglio
La serata inaugurale vedrà esibirsi Sara Parigi, cantante, musicista e autrice pratese. Dopo l’esperienza con la band Lady in the Radiator, vincitrice del RockContest di Controradio 2019, ha avviato il suo progetto solista, che mescola sonorità art pop e atmosfere intime e sincere.
A seguire, tornano sul palco di Serravalle Rock tornano Cecilia Quaranta, in arte Talèa, e i Wicked Expectation, con il loro nuovo mini album Inner Jungle.
Sabato 29 luglio
Il giovane cantautore e chitarrista belga Thomas Frank Hopper si esibirà con la sua chitarra lapsteel (o chitarra hawaiana) suonata orizzontalmente sulle gambe. A precederlo sul palco, il set esclusivo di The Elephant Man che presenta Sinners, considerato dalla critica uno dei migliori album rock dell’anno.
Domenica 30 luglio
Ad aprire l’ultima serata del Festival saranno i Klidas, autori di No Harmony: uno dei dischi più interessanti dell’anno.
Seguono gli Endless Harmony, l’alternative rock band di Verona che si riaffaccia sul mercato con l’album Emerge, e i livornesi Platonick Dive, che festeggeranno il decennale di Therapeutic Portrait, album indelebile all’intero del movimento post-rock.
Dettagli
I concerti di venerdì 28 e domenica 30 luglio iniziano alle ore 20.30
Il concerto di sabato 29 luglio inizia alle ore 21
Ingresso libero