Erbe spontanee e alpaca a Quarrata - Visit Pistoia

21 Maggio - 14:30 / 18:00
 

Erbe spontanee e alpaca a Quarrata

Quarrata, Quarrata
 

Home / Eventi / Erbe spontanee e alpaca a Quarrata

21 Maggio - 14:30 / 18:00
Quarrata
Quarrata, 51039
Caricamento Eventi

Erbe spontanee e alpaca a Quarrata

Giovedì 21 maggio 2026, a partire dalle ore 14.30, partecipate a una passeggiata dedicata al riconoscimento delle erbe selvatiche e alimentari insieme a Vittorio Curcio, fitoalimurgo e cuoco selvatico.

I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta delle piante spontanee del territorio di Quarrata, con approfondimenti sugli utilizzi alimentari e curativi che da sempre le caratterizzano.

Dalle ore 17 l’esperienza proseguirà con l’accudimento degli animali della fattoria e un momento di avvicinamento agli alpaca, che verranno accompagnati al pascolo all’aperto. Sarà l’occasione per osservarne da vicino le loro abitudini, comportamenti e preferenze, fino al loro caratteristico “inchino” di saluto.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri del progetto OPEN Quarrata ed è realizzata in collaborazione con Permacultura Demetra.

Clicca qui per la locandina

Programma

Ritrovo: giovedì 21 maggio alle ore14.30 presso Baugiano Oasi Agrituristica

Dettagli

Prenotazione obbligatoria.
L’evento è completamente gratuito.
Al termine della camminata è previsto un rinfresco con degustazione selvatica.

Info

+ 39 331 9657273 (Serena)
+ 39 340 997 4903 (Bianca)
+ 39 377 488 4890 (Camilla)