Sabato 16 dicembre alle ore 20.30, presso il Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, concerto del Trio Debussy con Antonio Valentino al pianoforte, Piergiorgio Rosso al violino e Francesca Gosio al violoncello.
Il Trio Debussy nasce nel 1989 in seno al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino ed è il più longevo trio d’archi italiano. Ha al suo attivo centinaia di concerti nelle più importanti società concertistiche italiane ed estere.
Da sempre attento e curioso verso nuovi progetti ha creato nel 2005 il Festival Tra Futuro & Passato nel quale il pubblico ha potuto ascoltare nuove opere contemporanee e repertori classici sapientemente accostati.
Presso il Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, il gruppo si esibirà con Trio per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore op. 100 di Franz Schubert e con Trio per pianoforte e archi in la minore di Maurice Ravel.
La Stagione Pistoiese di Musica da Camera è promossa e organizzata da ATP Teatri di Pistoia con il sostegno di Fondazione Caript.
Spettacolo all’interno del programma Pistoia città del Natale 2023.
Dettagli
Quando: sabato 16 dicembre alle ore 20.30 presso il Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi.
Spettacolo fuori abbonamento.