Volevamo solo sbagliare allo Spazio Zero - Visit Pistoia

25 Novembre 2023-17:00
 

Volevamo solo sbagliare. Performance artistica

Serravalle Pistoiese, Spazio Zero – arte contemporanea
 

Home / Eventi / Volevamo solo sbagliare. Performance artistica

25 Novembre 2023-17:00
Spazio Zero – arte contemporanea
Via Forra di Castelnuovo 30, Casalguidi
Serravalle Pistoiese, 51034
Caricamento Eventi

Volevamo solo sbagliare. Performance artistica

  • Questo evento è passato.

Sabato 25 novembre alle ore 17, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, performance Volevamo solo sbagliare: un rito d’amore tra danza e parole del il collettivo artistico In Assenza presso Spazio Zero-arte contemporanea.

La performance vede la collaborazione tra Letizia Fagioli, danzatrice e co-autrice del progetto, e Anna Dimaggio, attrice, regista, formatrice e co-autrice del progetto. Completano il collettivo artistico Silvia Ganozzi, Tiziano Bonfanti, Elia Sartori, Samuele Paci (Mediocre).

Un incontro tra un’attrice e una danzatrice con la pertica, che si uniscono per celebrare la vita attraverso l’amore. Un amore che non è solo sentimento, ma anche scelta, coraggio, trasformazione, gioia e sofferenza. Un amore che non è solo femminile, ma anche maschile, che richiede il riconoscimento e il rispetto delle due parti che compongono l’essere umano.

Viaggio emotivo e simbolico che parte dalla rabbia e dalla vendetta per le violenze subite dalle donne e arriva alla speranza e alla gratitudine per la vita che si rinnova. Le due artiste creano un rito, un gesto, uno sguardo d’incanto e ringraziamento.

La performance è anche un invito a riflettere sul mondo che è stato e che può essere, a parlare con la parte maschile positiva e propositiva, a costruire un mondo in cui uomini e donne possano danzare insieme, in armonia e rispetto reciproco.

Clicca qui per la locandina.
Evento all’interno della mostra Vis-à-vis.

Dettagli

Quando: sabato 25 novembre alle ore 17 presso Spazio Zero-arte contemporanea.
Ingresso libero.

Info

Spazio Zero – arte contemporanea
spaziozeroartecontemporanea@gmail.com
+39 339 6595081