Ciaspole e luna piena
I bianchi panorami del Libro Aperto
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Ciaspole e luna piena
Ciaspolata notturna tra i boschi dell’Abetone fino al Monte Libro Aperto: un’esperienza suggestiva a cura di Andare a Zonzo.
Avete mai ascoltato il silenzio profondo di un bosco addormentato sotto la neve? Scopritelo vivendo un’esperienza che sembra uscita da una fiaba: una ciaspolata notturna al chiaro di luna verso il Monte Libro Aperto.
Partendo dall’Abetone, vi addentrerete tra faggi e abeti avvolti da un’atmosfera sospesa e suggestiva. Passo dopo passo, il bosco lascerà spazio agli ampi orizzonti della Montagna Pistoiese, fino a raggiungere il Libro Aperto, che con le sue due cime, Monte Rotondo e Monte Belvedere, visto dalla giusta prospettiva appare come un grande volume posato su un leggio naturale.
Non avete mai ciaspolato? Clicca qui per scoprire tutto ciò che c’è da sapere.
Programma
Ritrovo: sabato 31 gennaio alle ore 15 presso il Mercato Ortofrutticolo di Firenze | alle ore 16.15 all’Abetone (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti)
Durata: fino alle ore 22.30 circa
Dettagli
Lunghezza: 9 km circa
Dislivello: +400 m
Difficoltà: facile
Guida: Alessandro Ghedina
Equipaggiamento
Scarpe da trekking alte, k-way, torcia, guanti, cappello, acqua, bastoncini, pranzo al sacco
Le ciaspole possono essere noleggiate.
Info
Contatti
Include
Organizzazione e guida ambientale escursionistica.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Possono partecipare i bambini maggiori di 8 anni. Gli amici a quattro zampe non possono partecipare. Nel caso di neve insufficiente si effettuerà un trekking. Possibilità di noleggio ciaspole in fase di prenotazione.





























