Photo Credit: Doganaccia 2000
Scopri / Parchi a tema

Doganaccia 2000

Impianti, piste da sci, parco avventura e molto altro

Abetone Cutigliano

 

Home / scopri / Abetone Cutigliano / Doganaccia 2000

Scopri
Parchi a tema
Dove
Via dei Cacciatori, 6 - Loc. Doganaccia, Cutigliano
Web

Alle pendici della Croce Arcana, nel comune di Abetone Cutigliano, Doganaccia 2000 offre, in ogni stagione, occasioni di svago e attività all’aria aperta, nello scenario suggestivo della Montagna Pistoiese.

Inverno

La Doganaccia è un’importante stazione dell’Appennino Centrale, con 15 km di piste in cui praticare sci e snowboard, un’area dedicata allo slittino, oltre a numerosi percorsi che si snodano tra boschi di faggi e ampi spazi aperti, dove dedicarsi a sci alpinismo, passeggiate con le ciaspole, snow kite e parapendio.

Inoltre vanta il più ampio comprensorio di piste illuminate dell’Appennino Centrale: 6 km di discese servite da due skilift e una pista omologata per le competizioni di sci alpino. Le piste da sci offrono un innevamento perfetto, grazie all’impianto di innevamento programmato sul 90% del comprensorio e alla manutenzione giornaliera.

La località si può raggiungere in auto, fino al parcheggio nelle immediate vicinanze delle piste, oppure servendosi della funivia Cutigliano­-Doganaccia.

Piantina comprensorio sciistico

Estate

Con i suoi percorsi, sempre segnalati, Doganaccia è la meta ideale per gli escursionisti che si vogliono cimentare in tracciati impegnativi, mentre i meno allenati possono contare sulla funivia Cutigliano­-Doganaccia-Croce Arcana, che rende più agevoli i tratti sul crinale appenninico.

Da non perdere il Parco avventura, un percorso aereo fra gli alberi, e il bob su rotaia, che si sviluppa su un tratto di 700 m nel bosco di faggi.

Per gli amanti della mountain ­bike i percorsi si snodano fra diverse difficoltà. Il tracciato per mountain­ bike down­hill si estende dalla Doganaccia al Melo di Cutigliano, attraverso boschi di faggi e abeti.

Tra le altre attività, escursioni a cavallo, parapendio, orienteering e pesca nel laghetto di San Gualberto.

Eventi