Doganaccia 2000
Impianti, piste da sci, parco avventura e molto altro
Abetone Cutigliano
Home / scopri / Abetone Cutigliano / Doganaccia 2000
Alle pendici della Croce Arcana, nel comune di Abetone Cutigliano, Doganaccia 2000 offre, in ogni stagione, occasioni di svago e attività all’aria aperta, nello scenario suggestivo della Montagna Pistoiese.
Inverno
La Doganaccia è un’importante stazione dell’Appennino Centrale. 15 km di piste in cui praticare sci e snowboard e un’area dedicata allo slittino. Offre anche numerosi percorsi che si snodano tra boschi di faggi e ampi spazi aperti. È il luogo ideale per dedicarsi a sci alpinismo, passeggiate con le ciaspole, snow kite e parapendio.
Vanta il più ampio comprensorio di piste illuminate dell’Appennino Centrale: 6 km di discese servite da due skilift e una pista omologata per le competizioni di sci alpino. Le piste da sci offrono un innevamento perfetto, grazie all’impianto di innevamento programmato sul 90% del comprensorio e alla manutenzione giornaliera.
La località si può raggiungere in auto, fino al parcheggio nelle immediate vicinanze delle piste, oppure servendosi della funivia Cutigliano-Doganaccia.
Estate
Con i suoi percorsi, sempre segnalati, è ideale per gli escursionisti che si vogliono cimentare in tracciati impegnativi. I meno allenati possono contare sulla funivia Cutigliano-Doganaccia-Croce Arcana, che rende più agevoli i tratti sul crinale appenninico.
Da non perdere il Parco avventura, un percorso aereo fra gli alberi, e il bob su rotaia, che si sviluppa su un tratto di 700 m nel bosco di faggi.
Per gli amanti della mountain bike i percorsi si snodano fra diverse difficoltà. Il tracciato per mountain bike downhill si estende dalla Doganaccia al Melo di Cutigliano, attraverso boschi di faggi e abeti.
Tra le altre attività, escursioni a cavallo, parapendio, orienteering e pesca nel laghetto di San Gualberto.
Info
Ingresso
vivi il territorio