Vivaio: la polenda dolce e il carnevale
Tradizioni della Montagna Pistoiese
Pistoia
Home / esperienze / Vivaio: la polenda dolce e il carnevale
Una passeggiata tra tradizioni e sapori a Vivaio per vivere il Carnevale in modo autentico sulla Montagna Pistoiese. Esperienza a cura di OltrePistoia.
La Montagna Pistoiese, oltre alla bellezza dei suoi paesaggi, custodisce prodotti tipici e antiche tradizioni tutte da scoprire. Tra i frutti più pregiati spiccano le castagne e, a Vivaio, piccola borgata sopra Le Piastre, la loro lavorazione rappresenta un rito che si rinnova ogni anno.
Infatti, nel periodo di Carnevale non può mancare la preparazione della polenda dolce, una vera delizia per grandi e piccoli.
Con Clara di OltrePistoia riscoprirete questa usanza attraverso un’esperienza pensata per le famiglie: un’occasione per festeggiare il Carnevale e allo stesso tempo conoscere tradizioni e sapori autentici del territorio.
Durante il pomeriggio sarà possibile assistere da vicino alla preparazione della polenda dolce, assaggiarla appena fatta e partecipare a una passeggiata a Vivaio insieme agli abitanti, per un autentico viaggio al passo lento.
Maschere, coriandoli e stelle filanti saranno i benvenuti.
Programma
Ritrovo: sabato 21 febbraio dalle ore 15 presso Vivaio (Loc. Le Piastre – PT)
Dettagli
Numero persone minimo: 10




























