Diabolicissima. Da Porretta Terme a Pistoia
Per mettersi alla prova e vivere un'esperienza unica
Pistoia
Home / esperienze / Diabolicissima. Da Porretta Terme a Pistoia
Un percorso affascinante, da vivere con La Viottola, su un’antica strada di valico usata da pellegrini e mercanti per spostarsi da Porretta Terme a Pistoia.
Un’occasione unica per vivere un’esperienza all’aria aperta. Torna Diabolicissima.
Un percorso affascinante su un’antica strada di valico, usata da pellegrini e mercanti per spostarsi da Porretta Terme a Pistoia. Attraverserete minuscoli borghi, ponti e mulini, tutti con una storia da raccontare.
Una domenica tutta dedicata ai più allenati, che vogliono mettersi alla prova su un percorso impegnativo per lunghezza e dislivello (1200 metri) tra saliscendi spettacolari e quasi 10 ore di cammino. A insindacabile giudizio della guida, il percorso potrebbe comprendere una variante davvero insolita con 2 km (indicativi) in più da percorrere.
Programma
Ritrovo: ore 7.45 Poretta Terme. Il luogo esatto verrà comunicato entro le ore 18 del giorno precedente l’escursione
Durata: circa 10 ore
Dettagli
Difficoltà: E (escursionistico)
Lunghezza: 34/36 km indicativi
Dislivello: +1200 indicativi
Equipaggiamento
Abbigliamento invernale impermeabile, berretto, giacca piumino, guanti, calzature da trekking impermeabili ed in buone condizioni (no scarpe da ginnastica o similari).
Prima della partenza dell’escursione, la Guida effettuerà un check sulle calzature con facoltà di escludere le persone con calzature ritenute non idonee ad insindacabile giudizio della Guida. Le persone escluse alla partenza per calzature non idonee, non avranno diritto a nessun rimborso (neanche parziale) della quota versata.
Essendo un’escursione impegnativa per lunghezza e dislivello, è richiesto un buon allenamento. Trattandosi di un’ escursione di gruppo si richiede anche spirito di adattamento al gruppo.
L’escursione viene annullata solo in caso di condizioni meteorologiche non idonee allo svolgimento dell’ uscita.
Il rientro da Pistoia a Porretta Terme avverrà in treno/bus.
Info
La Viottola
escursioni@laviottola.it
+39 351 6349935
Contatti
Include
Organizzazione, coordinamento e accompagnamento da Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della legge 4/2013.
Assicurazione infortuni accompagnati compresa.
Non include
Biglietto di rientro del treno/bus Pistoia-Porretta Terme.
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Le iscrizioni terminano alle ore 18 del giorno precedente l’evento, salvo esaurimento dei posti disponibili. La conferma dell’ escursione (o di eventuale annullamento) verrà inviata-unitamente a tutti i dettagli e al punto esatto di ritrovo- tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’ escursione.
Animali NON ammessi.