Dulan la sposa - Visit Pistoia

4 Dicembre 2022-16:00/18:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 4 Dicembre 2022 alle 16:00

 

Dulan la sposa

Pistoia, Teatro Manzoni
 

Home / Eventi / Dulan la sposa

4 Dicembre 2022-16:00/18:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 4 Dicembre 2022 alle 16:00

Teatro Manzoni
Corso Gramsci 129
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Dulan la sposa

  • Questo evento è passato.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre al Teatro Manzoni di Pistoia va in scena Dulan la sposa, con Valerio Binasco, Mariangela Granelli, Cristina Parku per la regia di Valerio Binasco. Una produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.

Dopo il successo de Le sedie e Ifigenia e Oreste, Valerio Binasco dirige un testo di Melania Mazzucco dalle forti tinte noir. Scritto per la radio nel 2001 e premiato al 53° Prix Italia come miglior radiodramma dell’anno, e proposto nella Stagione 22/23 dello Stabile nella sua prima trasposizione per il palcoscenico, Dulan la sposa è la storia di una coppia in luna di miele su una nave, tormentata dal fantasma di una ragazza trovata morta nella piscina del condominio eletto a loro nuovo domicilio.

Dialogo dopo dialogo, tra loro emergono inquietanti interrogativi: chi era quella giovane donna? L’uomo la conosceva? Si è trattato di un suicidio o di un atto violento? In questa spirale di domande e congetture l’immagine di una sposa orientale si insinua all’interno della storia. “Dulan” è la parola indiana che indica la sposa.

L’evento è inserito nel programma Pistoia, Natale in città.

Biglietti

Spettacolo in abbonamento

Info

Teatro Manzoni