Giornata del Contemporaneo: Palazzo Fabroni - Visit Pistoia

8 Ottobre - 10:00 / 18:00
 

Giornata del Contemporaneo: Palazzo Fabroni

Pistoia, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni
 

Home / Eventi / Giornata del Contemporaneo: Palazzo Fabroni

8 Ottobre - 10:00 / 18:00
Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni
Via Sant'Andrea, 18
Pistoia, 51100 Italia
0573 371817
Web
Caricamento Eventi

Giornata del Contemporaneo: Palazzo Fabroni

  • Questo evento è passato.

Sabato 8 ottobre torna la Giornata del Contemporaneo, il grande evento annuale promosso da Amaci – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, di cui il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni fa parte dal 2009 e che da diciotto anni coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.

Palazzo Fabroni partecipa alla diciottesima edizione della Giornata del Contemporaneo con Giuseppe Chiari | La Luce, un’installazione audiovisiva progettata da Tempo Reale interpretando una partitura originale di Giuseppe Chiari, La Luce, del 1966.

Sabato 8 ottobre il museo sarà aperto con ingresso gratuito dalle 10 alle 18.

Si tratta di una versione inedita e site-specific del lavoro. Un’esplorazione nuova di quest’opera minimalista ante litteram del grande artista-musicista. Concepita con una serie di criteri per la parte luminosa e per quella sonora diversi dagli studi precedenti e, per l’occasione, riadattata per le sale di Palazzo Fabroni grazie anche al sostegno della Regione Toscana nell’ambito del progetto Toscanaincontemporanea2022.

A Palazzo Fabroni l’installazione, della durata di 15 minuti, sarà attiva ogni mezz’ora dalle 10.30 alle 17.30 di sabato 8 e domenica 9 ottobre. L’accesso sarà libero per piccoli gruppi di persone.

Info

AMACI