5 Settembre - 21:00 / 23:00
 

Inferno Novecento

Pistoia, Giardino del Palazzo Fabroni
 

Home / Eventi / Inferno Novecento

5 Settembre - 21:00 / 23:00
Giardino del Palazzo Fabroni
Via Sant'Andrea, 18
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Inferno Novecento

  • Questo evento è passato.

A distanza di quindici anni dal fortunatissimo Dante Inferno, Federico Tiezzi riunisce di nuovo Sandro Lombardi e David Riondino intorno alla Commedia dantesca.

Lo spettacolo, che nasce da un’idea del giovane drammaturgo Fabrizio Sinisi, mette a confronto i maggiori personaggi dell’Inferno con grandi icone del Novecento (Lady Diana e Dodi Al Fayed, Marylin Monroe, Giulio Andreotti, Andy Warhol, Pier Paolo Pasolini…) o con momenti cruciali della sua storia (Hiroshima, il Vietnam, la guerra del Golfo…), costruendo una diversa possibilità di lettura e fruizione del poema fondante della nostra cultura. La grande poesia di Dante diventa un percorso all’interno delle contraddizioni dell’uomo contemporaneo. E a sua volta la contemporaneità intride di nuove figure e di fatti presenti alla nostra memoria l’universo immaginario dell’aldilà dantesco. Alternando episodi dell’Inferno con brani di celebri firme del giornalismo italiano, si realizza un viaggio non solo attraverso la Commedia, ma anche una discesa nei gorghi dell’anomalo, tremendo secolo appena trascorso.

L’accesso agli spettacoli è condizionato all’esibizione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o a quant’altro previsto dal DL 105 del 23/7/2021 (fatta eccezione per i minori di 12 anni). Ingresso € 1,00

Prevendita dal 23 agosto alla Biglietteria del Teatro Manzoni Pistoia 0573 991609 – 27112

La biglietteria seguirà i seguenti orari: dal martedì al venerdì ore 16/19 – sabato ore 11/13

La sera dello spettacolo la biglietteria aprirà dalle ore 20.15 presso la sede della rappresentazione.