Venerdì 9 febbraio alle 21.30, presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Pistoia, si esibiranno i talentuosi fratelli Lorenzo e Sofia Donato (violoncello – pianoforte). Musiche di Bruch, Mendelssohn e Brahms.
Sofia Donato ha iniziato a suonare il pianoforte a cinque anni e mezzo. Con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, ha recentemente vinto il primo premio assoluto in diversi concorsi prestigiosi.
Lorenzo Donato ha iniziato a suonare il violoncello all’età di sei anni e attualmente è studente presso l’Accademia del Violoncello di Imola. Nel 2023, ha vinto il primo premio assoluto ex aequo al Concorso internazionale Città di Firenze Premio Crescendo ed è stato invitato al Concerto dei vincitori all’Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Come duo e Sofia da solista, sono risultati vincitori del rinomato concorso internazionale pianistico e cameristico Giulio Rospigliosi edizione 2023.
La serata inizierà con un breve preludio tenuto dai giovani ragazzi del Liceo Musicale Forteguerri: Laura Billeri (flauto) e Giada Carli (Mezzo Soprano), accompagnati dalla Proforessa Simona Paccosi.
Il Festival è reso possibile grazie al generoso contributo della FARCOM e Unicoop di Firenze, sezione soci di Pistoia.
Clicca qui per la locandina.
Dettagli
Venerdì 9 febbraio alle ore 21.30 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile.
Entrata da via Puccini 36 o dal parcheggio di via Bindi 16.
Ingresso a offerta libera.
Info
Amici dell’Opera di Pistoia
+39 335 5439579