Madeleine Delbrêl. Fralezza e trascendenza - Visit Pistoia

19 Maggio-17:00/19:00
 

Madeleine Delbrêl. Fralezza e trascendenza

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / Madeleine Delbrêl. Fralezza e trascendenza

19 Maggio-17:00/19:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Madeleine Delbrêl. Fralezza e trascendenza

  • Questo evento è passato.


Giovedì 19 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium Terzani, presentazione del libro Madeleine Delbrêl. Fralezza e trascendenza, di Edi Natali. Interviene Maria Benedetta Curi. Sarà presente l’autrice.

Il libro ricostruisce la vita e la spiritualità di Madeleine Delbrêl, una delle grandi donne protagoniste della vita ecclesiale e civile del XX secolo. Attingendo ai suoi scritti e inserendoli nel contesto civile e sociale in cui ha vissuto colei che è stata definita “mistica del quotidiano”, l’autrice ci restituisce un percorso originalissimo di ricerca di Dio, a partire da una domanda decisiva: “Non sarà che tutti noi cristiani d’oggi ci siamo lasciati intimidire dal mondo?”.

Due sono le tentazioni mondane su cui la Delbrêl non smette di farci riflettere: il lasciarsi assorbire dalle esigenze del presente, dimenticando la destinazione all’eternità. E il dimenticare gli uomini di oggi, puntando su un domani felice.

Una biografia intellettuale che necessariamente provoca il lettore, alla ricerca di una visione dell’umano non scontata, perfettamente cristiana e radicalmente umana.

Info

Biblioteca San Giorgio