Fino al 15 agosto al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni di Pistoia sono esposte le ricerche attorno al suono di sedici artisti italiani, riunite nella mostra collettiva Mezz’aria. La strana apertura della ricerca sonora.
L’esposizione porta dentro e fuori le sale di Palazzo Fabroni voci, dispositivi, testi, immagini, suoni, oggetti e opere, presentate incrociando installazioni, performance e pratiche diverse, anche mediante l’attivazione di spazi museali e cittadini, intrecciando esteriorità e interiorità, apertura e intimità. Un’occasione per sperimentare modalità possibili di ascoltare assieme e in solitudine, facendo oscillare le abitudini individuali che ammantano il sentire, sostituendo ai linguaggi freddi e protetti della condivisione digitale le emozioni calde e conflittuali della compresenza. Il tentativo è reso possibile dal coinvolgimento attivo degli autori e dalla loro disponibilità a rimodulare gli interventi in favore dell’altro.
Gli artisti sono: Marco Baldini, Elena Biserna, Luca Boffi, Andrea Borghi, Francesco Cavaliere, Stefano De Ponti, Nicola Di Croce, Giulia Deval, Alessandra Eramo, Renato Grieco, Riccardo La Foresta, Enrico Malatesta, Chiara Pavolucci, Leandro Pisano, Diana Lola Posani, Francesco Toninelli
Il progetto è a cura di Nub Project Space e di Gabriele Tosi ed è realizzato da Nub Project Space, in collaborazione con Comune di Pistoia, Musei Civici e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Mostra all’interno del programma Estate in città 2023.
Dettagli
La mostra è visitabile fino al 15 agosto presso il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni
Dal lunedì al venerdì con orario 15-19 | sabato, domenica e festivi (15 agosto) orario 11-19
Costo: € 3.50 | € 2 ridotto
Info
Nub Project Space
info@nubprojectspace.com