Mercoledì 13 settembre dalle 17 alle 19, presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, si terrà Omaggio a Tiziano Terzani, a 85 anni dalla nascita. Per l’occasione verranno presentati i libri Figlia dell’uomo tigre di Geia Laconi Terzani (Giunti, 2023) e The Journey of Joy. Asia di Alberto Cancian (2019).
Gli autori dialogheranno con Rossella Chietti, presidente Amici della San Giorgio.
Intervento musicale Cantando… viaggiando del coro di voci bianche I grilli cantanti, diretto da Lucia Innocenti Caramelli.
L’evento omaggio a Tiziano Terzani è a cura degli Amici della San Giorgio, con la collaborazione di Tiziano Terzani Official.
Clicca qui per la locandina.
Evento all’interno del programma Estate in città 2023.
Figlia dell’uomo tigre di Geia Laconi Terzani
Sudan, fine anni Settanta: insieme a centinaia di altri coetanei di ogni nazionalità, Laura, una ragazza fiorentina, giunge nel cuore dell’Africa in cerca di una vita autentica, lontana dalle ipocrisie capitaliste. Qui incontra Laconi, un ragazzo indonesiano, vestito come un principe ma dallo sguardo selvaggio, e con lui inizia un viaggio ancor più avventuroso.
La piccola Geia vede la luce nel cuore rigoglioso dell’Indonesia, dove i due giovani genitori provano ad avviare una vita comune; ma presto le difficoltà li riconducono nell’Italia operosa e borghese: è qui che Geia crescerà, avvertendo però dentro di sé un costante richiamo a un altrove misterioso e potente.
The Journey of Joy. Asia di Alberto Cancian
Un viaggio alla scoperta dei segreti del Pianeta e dell’animo umano, attraverso mete affascinanti e misteriose, uniche e leggendarie, raccontate senza filtri e con gli occhi del cuore. The Journey of Joy – Asia ripercorre il viaggio Cancian in Indocina, India e Himalaya, ma soprattutto continua ad avere come coordinata la ricerca della felicità.