Lunedì 11 dicembre alle ore 17, presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, presentazione del libro Sparire qui di Marta Ciccolari Micaldi (Rizzoli, 2023). Viaggio alla scoperta degli Stati Uniti d’America attraverso la letteratura, il giornalismo, la pop culture e l’attualità.
Evento a cura di YouLab Pistoia.
C’è una linea che unisce la vita di una donna nei suoi trent’anni a quella di un paese lontano, immenso e controverso: gli Stati Uniti. Questa linea attraversa metropoli, deserti, oceani e paesi di provincia e disegna storie personali e collettive che diventano storie di un paese intero.
Da New York a Los Angeles, dal cuore del Texas fino alle vette del Colorado, questo libro è un viaggio sulle tracce della letteratura e della musica che ancora oggi nutrono il “sogno americano”.
Marta Ciccolari Micaldi è giornalista, imprenditrice culturale e autrice. Dopo la laurea in Lettere, ha lavorato nell’ufficio stampa di Einaudi e in ambito editoriale, ha preso il tesserino da giornalista e ha fatto il master in American Studies all’Università di Torino. Nel 2013 ha dato vita al blog La McMusa.
Clicca qui per il volantino.
Evento all’interno del programma Pistoia città del Natale 2023.
Dettagli
Lunedì 11 dicembre alle ore 17 presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio.
Accesso libero.
Chi prenoterà la sua partecipazione, inviando una mail a youlab@comune.pistoia.it, entro giovedì 7 dicembre, potrà avere una copia del libro in omaggio, fino a esaurimento copie.