Notte in bivacco di inizio estate sull’Alta Via dei Parchi - Visit Pistoia
esperienze / All'aperto

Notte in bivacco di inizio estate sull’Alta Via dei Parchi

Tra Val di Luce e Parco del Frignano

Abetone Cutigliano

 

Home / esperienze / Notte in bivacco di inizio estate sull’Alta Via dei Parchi

esperienze
All'aperto
Dove
Lago Nero
Quando
Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025
Organizzatore
Web

Trekking a passo lento lungo l’Alta Via dei Parchi, tra paesaggi incontaminati, laghi di crinale e ambienti d’alta quota, insieme a Passi e Nuvole.

Due giorni di escursioni in alta quota per vivere un’autentica immersione nella natura selvaggia dell’Appennino Tosco Emiliano.

Guidati da Passi e Nuvole, percorrerete con passo lento un suggestivo tratto dell’Alta Via dei Parchi – che coincide in parte con il Sentiero Italia – attraversando paesaggi incontaminati, laghi di crinale, ambienti d’alta quota popolati da anfibi rari e scenari panoramici di straordinaria bellezza.

Clicca qui per la locandina

Programma

Ritrovo: sabato 7 giugno alle ore 14.30 presso Lago Santo Modenese – Pievepelago (I dettagli logistici saranno forniti agli iscritti prima della partenza)

Dettagli

Primo giorno: 3,5 km | +300/-100 m
Secondo giorno: 9,5 km | +450 / -700 m
Difficoltà: escursionistica media (E+)

Equipaggiamento

Scarponi da trekking impermeabili con suola scolpita e caviglia alta, acqua (almeno 1 litro), cena e colazione al sacco, snack energetici/frutta secca/cioccolata, abbigliamento traspirante a strati, piumino per la sera, giacca impermeabile e copri-zaino (o mantella), sacco a pelo, sandali per il bivacco, cappellino,

Consigliati: bastoncini da trekking, occhiali da sole, crema solare

Info

Passi e Nuvole

Eventi