Nel cuore della Riserva di Campolino
Tra abeti rossi e torbiere alpine
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Nel cuore della Riserva di Campolino
Un'escursione speciale nella Riserva Naturale Biogenetica di Campolino alla scoperta di un ecosistema raro e protetto. A cura di Terre in cammino.
Un’escursione esclusiva in un ambiente incontaminato e solitamente inaccessibile: la Riserva Naturale Biogenetica di Campolino.
Tra abeti rossi autoctoni, torbiere preistoriche e paesaggi d’alta quota, esplorerete un ecosistema raro e protetto, situato tra i 1420 e i 1800 metri nel bacino del torrente Doccione.
Accompagnati da una guida ambientale escursionistica e dai Carabinieri della Biodiversità di Pistoia, vi muoverete in silenzio tra foreste secolari e habitat fragili.
Programma
Ritrovo: sabato 23 agosto alle ore 7 presso Pistoia | alle ore 8.30 presso Abetone (Il punto di partenza si può scegliere in fase di acquisto)
Durata: fino alle ore 16
Dettagli
Lunghezza: 11 km
Dislivello: +750 m
Difficoltà: media
Guida: Antonella (+39 340 3908927)
Equipaggiamento
Scarpe da hiking o trekking alte alla caviglia e dotate di suola scolpita, K-Way o guscio impermeabile, 2 l di acqua, pranzo al sacco, snack, frutta secca, crema solare, cappello, occhiali da sole, abbigliamento adatto alla stagione, spray antizanzare
Info
Contatti
Include
Guida ambientale escursionistica, assistenza tecnica.
Non include
Pranzo al sacco. Assicurazione infortuni (disponibile su richiesta).
Informazioni importanti
Gli amici a quattro zampe e i bambini minori di anni 12 non possono partecipare. Il terreno è irregolare e a tratti impegnativo, è richiesto passo sicuro. La guida si riserva di modificare il percorso in caso di condizioni meteo sfavorevoli.





























