Pistoia e il Contemporaneo - SOLD OUT
Giornata del Contemporaneo AMACI
Pistoia
Home / esperienze / Pistoia e il Contemporaneo - SOLD OUT
Per la XXI Giornata del Contemporaneo AMACI, Pistoia Musei vi accompagna alla scoperta dei luoghi simbolo dell’arte del XX e XXI secolo.
LA VISITA GUIDATA É SOLD OUT
Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 15, in occasione della ventunesima Giornata del Contemporaneo AMACI, Fondazione Pistoia Musei organizza una visita guidata speciale che condurrà il pubblico attraverso tre luoghi simbolo dell’arte del XX e XXI secolo: le Collezioni del Novecento di Palazzo de’ Rossi, il Giardino Volante e il Padiglione di Emodialisi.
Spazi unici, dove le attività del gioco e della cura si intrecciano con le opere di grandi maestri come Sol Lewitt, Robert Morris, Daniel Buren, Claudio Parmiggiani, Hidetoshi Nagasawa, Dani Karavan, Gianni Ruffi, Luigi Mainolfi, Alessandro e Francesco Mendini.
La visita offrirà uno sguardo privilegiato sulle opere e sugli artisti – pistoiesi e internazionali – che hanno segnato la scena contemporanea della città, mettendo in risalto il ruolo del mecenatismo privato nel creare un dialogo tra arte e spazi pubblici.
Programma
Ritrovo: sabato 4 ottobre 2025, ore 15 Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26 – Pistoia





























