Incanto all'Acquerino fra bosco e acqua
Un percorso immersi tra magia e natura
Domenica 30 ottobre, ore 10.30
Home / esperienze / Incanto all'Acquerino fra bosco e acqua
I colori e i profumi dell'autunno nei boschi fatati della Riserva, accompagnati dalle guide di Natura Condivisa. Per sentirsi tutt’uno con l’ambiente circostante.
Escursione immersiva nella Riserva dell’Acquerino.
La stagione autunnale continua a regalare emozioni. Ci si addentrerà nei boschi fatati della riserva, provando a percepirne profumi fino a sentirsi tutt’uno con l’ambiente circostante.
Camminerete su soffici sentieri ricoperti di foglie e potrete ammirare i vari cambi di tonalità delle chiome alberate. Si seguirà, prima con l’udito e poi con la vista, il dolce e rilassante scorrere del torrente, che ha modellato e reso unica questa valle.
Non mancherà la sosta pranzo, in uno splendido prato vicino ad un eremo, dove potrete rilassarvi con vino e caffè offerti.
Programma
Luogo di incontro: Rifugio Cascina di Spedaletto,Cantagallo (PO)
Orario di incontro: ore 10.30
Dettagli
Difficoltà: E (no tratti esposti: principalmente dolci saliscendi, una discesa abbastanza ripida, una breve salita e vari guadi su torrenti)
Impegno fisico: buona preparazione fisica e resistenza
Lunghezza: 10 km circa
Dislivello: + 400 m
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking, cappello, maglietta traspirante, una seconda maglietta sempre traspirante come cambio, pantaloni lunghi e da escursionismo, K-way e giacca a vento a seconda del clima. Pranzo al sacco, spuntini ed una scorta di acqua di almeno 1,5 lt.