The other side tra Maresca e l'Orsigna - Visit Pistoia
esperienze / All'aperto

The other side

Un'escursione inedita e di grande bellezza

San Marcello Piteglio

 

Home / esperienze / The other side

esperienze
All'aperto
Dove
Ritrovo ore 9, Maresca
Quando
Domenica 3 luglio, ore 9
Costo
€ 18
Organizzatore
Web

Un'escursione ad anello organizzata da La Viottola che vi porterà in uno dei boschi più belli tra Maresca e l'Orsigna, per arrivare sul Monte Gennaio.

Sull’Appennino Pistoiese per un’escursione che lascerà senza fiato.

Tra Maresca ed Orsigna, la Montagna Pistoiese offre boschi di faggi, abeti e castagni. L’escursione, lungo il crinale, vi porterà in cima al Monte Gennaio (a 1.810 metri) da dove si potrà ammirare l’altro lato del Corno alle Scale. Una prospettiva inedita e molto suggestiva.

Scendendo toccherete anche l’iconico Rifugio di Porta Franca (a 1.580 metri), che segna idealmente il confine tra la faggeta e il pascolo.

Programma

Durata: 7 ore, comprese le soste
Ritrovo: ore 9 Maresca, da cui ci si sposterà in macchina per raggiungere il punto di partenza escursione (circa 15 minuti)

Dettagli

Lunghezza: 14 Km
Dislivello: 700 mt in salita
Difficoltà:  E (escursionistica) – nessuna particolare difficoltà; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti. Nel complesso è una escursione che richiede una accettabile condizione psico fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e ben abituati all’attività fisica.
Equipaggiamento: scarponcini da trekking, zaino, bastoncini da trekking, snack dolci, acqua per la giornata

Clicca qui per prenotare la tua escursione.

Info

La Viottola

Eventi