Fattoria di Celle: visita guidata tra arte e natura
Arte e natura in dialogo
Pistoia
Home / esperienze / Fattoria di Celle: visita guidata tra arte e natura
Visita alla Fattoria di Celle, dove arte contemporanea e paesaggio naturale si fondono in un'armonia perfetta. Esperienza targata Terre in cammino.
La Fattoria di Celle è un luogo magico, frutto della visione di Giuliano Gori, dove l’arte contemporanea e il paesaggio naturale si fondono in un’armonia perfetta, dando vita a un’esperienza unica.
Con Terre in Cammino, passeggerete in un parco ottocentesco tra prati, oliveti, boschi e alberi secolari, scoprendo oltre 50 installazioni all’aperto e 30 opere all’interno delle antiche strutture della tenuta, tutte realizzate da artisti di fama internazionale che, invitati da Giuliano Gori, hanno studiato e progettato le loro creazioni ricercando la perfetta simbiosi con l’ambiente circostante.
Il parco oggi è un universo verde di boschi fitti, radure soleggiate e alberi secolari, tra cui platani, cerri e querce, con alcuni esemplari che superano i 30 metri d’altezza. Un luogo senza tempo, ricco di poesia e meraviglia, che si trasforma in un viaggio sensoriale di bellezza e riflessione.
Per chi ama camminare e lasciarsi sorprendere, questa è un’occasione imperdibile per vivere l’arte in modo autentico, in un dialogo diretto con la natura e la sua storia.
Programma
Ritrovo: sabato 14 giugno alle ore 9.20 a Pistoia | alle ore 9.45 a Celle
Ore 10 – Inizio della visita guidata nel parco
Ore 13 – Pausa rinfrescante alla Cioccoleria, davanti alla Fattoria
Macedonia fresca, gelato artigianale e altre bontà nel giardino verde di Betty
Ore 15 – Ritorno alle auto
Equipaggiamento
Scarpe con suola scolpita, k-way o guscio, guanti, cappello, ghette, acqua, snack, frutta secca, abbigliamento adatto alla stagione