esperienze / All'aperto

Treno gastronomico della castagna - BIGLIETTI ESAURITI

Sali a bordo dei treni di Porrettana Express

Pistoia

 

Home / esperienze / Treno gastronomico della castagna - BIGLIETTI ESAURITI

esperienze
All'aperto
Dove
Pistoia-Porretta Terme
Quando
Domenica 3 ottobre
Costo
€ 25
Organizzatore
Web

Porrettana Express unisce il fascino di un viaggio in treno ad esperienze pensate per famiglie e bambini, come laboratori didattici e visite guidate.

Il 3 ottobre si parte alla scoperta di una delle peculiarità dell’Appennino cioè la coltivazione e la trasformazione della castagna in tutte le sue declinazioni.

Sarà proposta la visita al castagneto didattico di Varano (Granaglione) con seminario sul progetto “Castagni Parlanti”, oltre che una degustazione di prodotti a base del tipico frutto autunnale, con vendita dei prodotti gastronomici della filiera della castagna.

Dalle ore 8.30 – Arrivo dei viaggiatori al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia

Ore 10.00 – Partenza del Treno storico con sosta alla rampa di Valdibrana.

Ore  11.48 – Arrivo alla stazione di Porretta Terme. I viaggiatori saranno trasferiti con pullman GT al Castagneto didattico di Varano dove potranno pranzare acquistando un cestino (per le opzioni consultare il sito) oppure consumare il pranzo al sacco. Dopo pranzo  visita guidata (durata 60 minuti).

Ppossibilità di degustare prodotti a base di farina di castagne e la birra di castagne prodotta dal birrificio Beltaine di Granaglione.

Raduno dei partecipanti per ritorno alla stazione di Porretta Terme

Ore 17.25 – Partenza del treno per Pistoia

Ore 18.26 – Arrivo a Pistoia