esperienze / All'aperto

Fine inverno ai piedi del monte Cimone

Festeggiare l'arrivo della primavera con una ciaspolata

Abetone Cutigliano

 

Home / esperienze / Fine inverno ai piedi del monte Cimone

esperienze
All'aperto
Dove
Il luogo del ritrovo sarà comunicato al momento della prenotazione
Quando
Domenica 20 marzo, ore 9
Costo
€ 20
Web

Nell'ultima domenica d'inverno, per festeggiare l’Equinozio di primavera, la Via dei Monti organizza un'escursione ai piedi del Cimone.

Un’escursione alle pendici del Monte Cimone, colosso dell’Appennino Settentrionale, per festeggiare l’equinozio di primavera. Si tratterà di una cispolata se i sentieri saranno ancora ben innevati, altrimenti potrete ammirare le alte vette ancora innevate con una escursione su terreno tardo invernale non innevato.

Programma

Luogo di incontro: Pistoia e Provincia (da stabilire)
Orario di incontro: 9
Escursione: dalle 9 alle 14 circa

Dettagli

Difficoltà: EAI (escursionistica in ambiente innevato) livello medio- facile. Il pendio innevato è poco pendente (<25°); i pendii ripidi nelle vicinanze non costituiscono un pericolo e non sono soggetti a valanghe; nessun pericolo oggettivo di scivolamento o caduta esposta.
In caso di scarso innevamento o assenza di neve E, escursionistica: nessuna particolare. Difficoltà oggettiva, ma da affrontare obbligatoriamente con scarponcini da trekking.
Durata: 5 h

Equipaggiamento

Abbigliamento adatto alla stagione, scarponcini da trekking (No moon boots e simili), zaino con lacci laterali per appendere eventualmente le ciaspole. Ciaspole e bastoncini, se necessario, saranno forniti tramite nostri noleggi di fiducia, pranzo al sacco, bevanda calda almeno 1,5 l, snack energetici.

Info

La via dei monti