esperienze / All'aperto

Le pozze e la Fariola

Trekking fra boschi e vette dell’Abetone

Abetone Cutigliano

 

Home / esperienze / Le pozze e la Fariola

esperienze
All'aperto
Dove
Abetone
Quando
Sabato 28 maggio
Costo
€ 18 adulti, € 8 minori di 16 anni
Organizzatore
Web

Escursione sull'Alpe Fariola, alla ricerca di panorami suggestivi e indimenticabili. In compagnia delle guide de La Via dei Monti.

L’Alpe Fariola è un’aguzza cresta rocciosa che domina la Valle delle Pozze. In questa escursione, raggiungerete la sua vetta risalendo il lungo e panoramico dorso che da Faidello sale al Monte Gomito. Appagati dal panorama che si gode dalla cima dell’Alpe scenderete in Valle delle Pozze per fare ritorno al punto di partenza, attraverso la via del Tedesco.

Programma

Distanza: circa 12 km con 700 m di dislivello in salita.
Ritrovo: ore 9 Abetone (i dettagli sul ritrovo verranno inviati agli iscritti con la conferma meteo nelle 48 ore precedenti).

Dettagli

Difficoltà tecnica: E (escursionistica), nessuna particolare difficoltà; i sentieri CAI della zona presentano alcuni tratti di salita e discesa ripide, ma non difficili dal punto di vista tecnico. Non sono presenti tratti esposti.
Difficoltà fisica: l’escursione che richiede un’accettabile condizione psico-fisica, adatta a principianti purché in possesso di buone calzature da escursionismo e mediamente abituati all’attività fisica.

Equipaggiamento

Scarponcini da trekking, zaino; sono utili i bastoncini da trekking.

Info

La Via dei Monti